giovedì 5 aprile 2012

Il disco rotto, la pioggia e la vera fede


Martedì è successo un fattaccio: il mio 'puter mi ha detto che non si sentiva tanto bene. Era tardi, gli ho detto "per oggi basta parei, ci vediamo domani mattina".

Invece no! Ieri era peggiorato assai, non riusciva a bootare! Il disco! ecco lo sapevo, meno male che ho fatto il back-up (un po' di tempo fa). Ho preso il Sadem (il pullman lo chiamano tutti così, io non lo sapevo ma adesso che lo so mi adeguo) delle 10:07 (partito puntualmente con 10 minuti di ritardo) e sono andato a comprare un disco nuovo. Pioveva, non tanto ma quella pioggia fastidiosa che sarebbe meglio che non ci fosse in quel momento e posto lì.



OK, fatto tutto in fretta, riesco a prendere il pullman Sadem delle 12:05, vado al capolinea che è lì vicino. Manca ancora mezz'ora, c'è tempo e una pensilina, dall'altra parte della strada, quasi vuota, solo un ragazzo che gioca con l'aifon. Vado, mi siedo e capisco tutto: c'erano in agguato due Testimoni di Geova! Anziani, vestiti bene, addirittura con la cravatta. Credo siano sempre i soliti.



"Possiamo farle una domanda?"
"No"
"Perché vede noi in questo mondo..."
Adesso li frego (come si vedrà non è vero, ci sono cascato): "Non è che questa pioggia è l'inizio di un nuovo diluvio?"
"No perché, vede, dopo il diluvio il Signore ha fatto un patto..."
"Si è accorto di aver fatto una cazzata (1)?"
"No ma ha detto che..."
"E questa gente che va in giro senza ombrello! Cosa dice la bibbia dell'ombrello e di quelli che vanno in giro senza quando piove?"
"L'argomento è trattato in vari passi..."


Ecco io a questo punto non so ripetere perché non sono stato attento. Sua Pastosità il Prodigioso Mostro Volante degli Spaghetti -sempre sia condito, RAmen- che da adesso indicherò come FSM (RAmen) mi ha toccato con la sua Pastosa Appendice e mi ha instillato nella mente che se Lui volesse che qualcuno andasse in giro a rompere i coglioni (2) come fanno questi quel giorno non farebbe certo piovere, o troppo caldo, o troppo freddo. No di certo! Ecchecatso! (3)


Ma FSM non è dell'idea che andare in giro a rompere le balle (4) a chi aspetta il pullman Sadem alla pioggia sia una gran bella cosa, Lui è superiore a queste cose, o comunque se ne frega.
A questo punto mi sono accorto che i due evangelizzatori mi stavano guardando, dovevo essere entrato in stato di estasi a contemplare il Pastafarianesimo. Allora gli ho detto, senza salutare:
"Uh il pullman!" (5) e me ne sono andato ad aspettare dall'altra parte della strada.

Ma uno come me quanti punti farebbe per un Testimone di Geova? Se poi sapessi come fare per non attirarli in questo modo sarebbe anche meglio.

Quando sono salito sul Sadem l'orologio dello stesso segnava le 20:53, anche se erano le 12:10, secondo il fuso orario dell'Europa Centrale, ora legale, quella che il mio 'puter indica con CEST.


Ah! sì, il 'puter è quasi a posto, poi vi racconto.


Siccome in questo post si parla diffusamente di FSM conviene chiudere in modo appropriato:
W la Pasta, W la Salsa, RAmen.


Note:
1: scusate il francesismo.
2: scusate il francesismo.
3: facciamo che questa nota vale per questo e tutti gli eventuali francesismi che mi vengono, sapete com'è, l'argomento li attira come le mosche il miele.
4: ecco, vale la nota 3.
5: non so se sanno che si deve dire Sadem.

3 commenti:

  1. E' la prima volta che trovo francesismi nei tuoi post! Certo, mi rendo conto che alcune volte sono necessari :))
    Ti raccomando, installa ubuntu 12.04 o debian testing...sembra un segno del destino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora va in palla ogni tanto con Firefox. È una storia lunga, vi aggiornerò. Forse, se sopravvive il 'puter.

      Elimina
  2. Juhan, in certe (contate) occasioni perfino IO mi lascio andare a certi francesismi! però in genere con quei fanatici ho più pazienza, ricordo che da giovane a Genova (sembra un gioco di parole) venni abbordata da due tizi stile figli dei fiori, si dichiaravano "bambini di dio" o qualcosa di analogo, e rimasi ad ascoltarli per qualche minuto (!), ma in genere la coppia di testimoni di geova che suona alla porta di casa la mando immediatamente a spazzare il mare, tagliando corto con "sono atea" (non sto a raccontare di FSM, in genere si tratta di gente con le vedute mentali a 15º-20º, non a 360º, non capirebbero nulla).

    RispondiElimina