venerdì 6 aprile 2012

ODIO LA TECNOLOGIA!!!

Sarà che oggi ho un gran malditesta, sarà che il tempo non è dei migliori, sarà che sono una romantica...MA ODIO LA TECNOLOGIA!

Sono più o meno tre giorni che cerco di capire come funziona questo Blog? Sito? Insomma questa diavoleria!!! E non voglio nemmeno raccontarvi quanto tempo ho impiegato a capire come fare ad iscrivermi e poi a trovare le istruzioni per creare questo POST??? Si dice così?  Scoprendo poi alla fine che da me non posso far nulla e che devo chiedere di essere inscritta....

Insomma come avrete già capito io sono un'amante della classicità: i meravigliosi "penna e calamaio", le lampadine da 60 watt, il sole e non la lampada abbronzante, la frutta di stagione...potrei andare avanti delle ore ad elencare, ma diventerei prolissa e pedante!

Pensare che di mestiere faccio l'impiegata, ed i miglior alleati sono proprio i prodotti tecnologici: pc., stampanti, plotter, tablet, e chi più ne ha più ne metta, con i quali spessissimo mi trovo a fare lunghe ed ingnoranti discussioni, nelle quali io sbraito ed impreco e loro mi fissano silenti e scuri sapendo che tanto vinceranno, perchè o mi troverò costretta ad aggirare il problema cambiando funzione o farò come dico loro...

Nonostante il mio odio per lei sono schiava di questa TECNOLOGIA INFERNALE: mi sono iscritta a feisbùc (come dice qualcuno che tutti noi conosciamo), adoro la macchinetta fotografica digitale che mi permette di immortalare i momenti più divertenti o dolci dei miei figli, oppure ritrarre il nasone nero del mio cane o ancora l'aria stanca di mio marito; trovo geniale poter riascoltare in "podcast" il mio programma radiofonico preferito che diversamente mi perderei, ed amo la pentola a pressione che unita al mixer sono una manna dal cielo in cucina!!

Per non parlare poi delle tante cose buone che la tecnologia fa fare alla ricerca...o è la ricerca che fa fare tante cose buone alla tecnologia???

Mah, stai a vedere che in fondo in fondo sta tecnologia alla fine non è poi così male!

Manucinci

7 commenti:

  1. Manu ottimo inizio!
    Kwasy (quasi) perfetto. Adesso la signora Amministratore Delegato starà decidendo se redarguire (cazziare) prima te o prima me. Ma c'è sempre una prima volta e poi ci si prende la mano e diventa tutto più facile (pensa che ci riesco pure io).
    Un paio di consigli volanti, senza pretesa di essere esaustivo (chissà cosa vuol dire questa parola che mi ha suggerito Pico):
    1) mai usare il tutto maiuscolo;
    2) se vuoi evidenziare c'è il neretto (noi non siamo razzisti, il neretto va bene, qualcuno lo chiama grassetto, va bene anche quello, tanto non si vede che io dovrei essere a dieta);
    3) metti qualche immagine, anche l'occhio vuole la sua parte, e poi io non so leggere, guardo solo le figure (e se non fosse per Bruna, l'AD, metterei anche le pin-up);
    4) come autore puoi modificare il post quando vuoi, ma come inizio va bene così;
    5) più importante di tutti: benvenuta!!!

    RispondiElimina
  2. Ma insomma! Nessuno che da il benvenuto a Manucinci?
    Ragazzacci! e voi ragazze, signore e signorine?

    RispondiElimina
  3. Scusate, sono stata fuori quasi tutto il pomeriggio! leggo solo ora.
    Benvenuta, Manucinci! (da dove diamine viene questo nome???).
    A me la tecnologia, devo ammetterlo, piace, però mi piacciono anche le buone vecchie cose di una volta (avendo sottomano però un po' di tecnologia per fare meno fatica!)
    Guarda, Juhan, io non ho niente contro le pin-up, potrebbe essere la scusa buona per mettere anche qualche bella foto di maschioni.... ;-)

    RispondiElimina
  4. Commento solo perché questo è il commento nº 1.000, e a me piacciono le cifre tonde!

    RispondiElimina
  5. Buona Pasqua a tutta l'allegra combriccola del Tamburo! :o)

    RispondiElimina
  6. Benvenuta, Manucinci. E così l'allegro gruppetto si allarga, né!

    Sono passata per fare gli auguri di Buona Pasqua e mi sono piacevolmente intrattenuta a leggere il primo post di Manucinci.

    Ciao a tutti e mi raccomando...niente agnellino, solo colombe dolci e uova di cioccolato!

    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grassie, ricanbio.
      (come vedete devo ancora installare il correttore ortografico)

      Elimina