lunedì 4 giugno 2012

Sonic, o la mia ignoranza enciclopedica


L'altra sera è capitato di nuovo. Per la seconda volta vengo colto impreparato su una cosa che tutti sanno. A me nessuno dice mai niente, ecco!
Ma è anche colpa mia, in fondo. Se avessi provveduto a tempo e ora adesso avrei qualche figlio, anzi magari già qualche nipote, e queste cose le saprei.


E invece no! E quando nonna Cate (sì si chiama come la mia gatta, che c'è di strano?) ha detto al piccolo grande David "se vuoi uscire vieni che ti pettino, sembri Sonic" io non ho osato chiedere ma arrivato a casa ho lanciato Wikipedia che queste cose le sa, sa tutto Wikipedia.
Se volete Sonic lo trovate qui.

Adesso spero proprio di non dimenticarmelo più, se del caso torno a questo post, Sonic the Hedgehog (ソニック・ザ・ヘッジホッグ) che sarebbe poi Sonic il Riccio.

Anche se al posto di nonna Cate e David io avrei fatto riferminento a Calvin.


 Sì perché Calvin è ganzo, pensa te che è amico di Hobbes, una tigre!


Sì sto bene, e comunque poi mi passa.
E comunque il post su Pippi piace molto.

3 commenti:

  1. Consolati! io di figli ne ho avuti, ma per rimanere al corrente avrei dovuto avere nipoti, e vivere vicino a loro.
    Siccome poi non mi piace guardare la tele spagnola, e meno ancora quella italiana (quando si è rotto l'aggeggio per collegarci l'abbiamo buttato e stop), non sono neppure al corrente su moltissimi personaggi, se non attraverso i commenti degli amici di FB, al punto che a volte ho difficoltà per le parole incrociate ("il conduttore di XYZ", "presentatrice di Canale 5"...), Sappi che vivo ugualmente bene, e in santa pace! :-D

    RispondiElimina
  2. Però Calvin e Hobbes, e il gatto Felix, e Linus e compagni, e tutti gli altri personaggi di Linus erano meglio.. o forse era meglio quando eravamo adolescenti, e si stava peggio?!? Ahimè, i luoghi comuni... in questo caso comuni per noi post-adolescenti degli anni 68/72, forse. La ruota gira, béccati Sonic.

    RispondiElimina
  3. Non so chi sia Sonic, non ho figli se non i miei gatti e quello di Simon, penso però che Mafalda sia eterna e i giapponesi transeunti.

    RispondiElimina