mercoledì 10 ottobre 2012

Cose nuove - 1

Ieri passo dal mio amico Alberto, lui lavora al Poli. Ma dico io uno passa 5 + 3 + 5 = 13 anni a scuola poi finisce al Poli (altri 3 o 5 o più anni, dipende) e bon, dovrebbe essere finita lì, no? Un bel gioco dura poco e questo, dai! Anche perché non ho contato l'asilo la scuola materna dell'infanzia. Comunque a lui piace e credo ci rimarrà per chissà quanto.

Comunque non è di scuola che volevo parlarvi, no, volevo dirvi che ho visto questo:


Huepp! cos'a l'è?
A me nessuno dice mai niente! Vero che di lì non ci passo da anni (credo una decina), devo investigare, o almeno farci un giro, tanto è ora di tornare andare a casa, che sarebbe dalla parte opposta ma la curiosità...


Certo che corso Castelfidardo è cambiato parecchio dopo l'ampliamento del Poli, architettura che ricorda l'Unione Sovietica ma visto che pali della luce phygy? In primo piano, rossa, la pista ciclabile, usatissima: a momenti mi facevo investire da una signora ciclista (colpa mia che pensavo solo alle foto).


Uh! chi ha detto cli gli ing. (attuali e futuri) sono aridi materialisti, ecco, ci sono i murales


Ma il post sta diventando troppo luuungo! Facciamo che continua alla prossima puntata, c'è da chiarire il mystero della torre, lo so, prossimamente...

6 commenti:

  1. la scuola dell'infanzia, per la precisione.

    RispondiElimina
  2. Troppo cemento! Preferisco i peripatetici... :)

    RispondiElimina
  3. Però la terza foto è la GM ;-)
    Avendoci girato un pò dentro, la parte nuova del Poli è molto bella. Quanto al mystero della torre... le domande sono: cosa ce ne facciamo? dove troviamo i soldi? Ah, saperlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prossimamente! Piubés non è stato fatto in un giorno, il Poli nemmeno e anche questo argomento è a rate.

      Elimina
  4. Già, quel palazzone xD
    http://instagram.com/p/Q9YQISJGnC/

    RispondiElimina