martedì 23 ottobre 2012

Incredibile ma vero, davvero!

Adesso attenzione che se uno non fa attenzione bene-bene sembra che io voglia fare la spia. Invece no perché se uno fa la spia in questo modo fa informazione e/o divulgazione. Ecco.


Allora ha cominciato Lucia, qui: Generatori di paperi random
Naturalmente io avevo visto una roba simile, anche se non sono più riuscito a trovare dove l'avevo postata (probabilmente una nota su Fèisbuk ma non l'ho trovata). Googlo e ritrovo subito il sito. Dell'MIT! Fateci un salto se volete e vedrete che è una cosa seria, il generatore di frasi sensate, tutto era nato da quello.


A questo punto entra in campo l'amico Gianluigi. Dubbio crescente: ma Gianluigi è uno solo o un insieme di persone con lo stesso nome, gli stessi blog e indistinguibili uno dall'altro? O non è che non è umano: un rettiliano p.es.? (su questo magari investigherò in futuro, adesso andrei fuori tema).


Che ti fa il GLF? Un Journal! Nientepopodimenoche!

Dove aggratiss(e) trovate tutti i contributi del primo numero.
E da cosa nasce cosa: io propongo di coinvolgere Mark Liberman (è l'unico con un nome sensato tra quelli citati da Wikipedia (come faremmo senza la Wiki?)) per improvare il nostro numero di Erdős (visto che ho messo quello giusto? l'accento, certo).
Lucia è d'accordo.
GLF rilancia: Noi tre con Liberman? [...] (comunque io sono anche più megalomane di voi: farei una call for papers per il prossimo volume!).
Paopasc sembra tentennare ma poi, sono certo, si unirà a noi.


Ah! prima che me ne dimentico: mi ha iutato Ponder Stibbons e abbiamo messo anche Archie tra gli autori, altrimenti capace che brontola.

Nessun commento:

Posta un commento