sabato 15 novembre 2014

L'Ordine Naturale delle Cose™ - 1

Ieri ho commissionato un post di quelli che cambieranno la nostra visione della vita. Forse, in qualche misura. Prossimamente, forse, non dipende più da me: io quello che dovevo fare l'ho fatto, adesso sono in attesa e appena arriva lo pubblico.
Adesso vi spiego.


Io --probabilmente lo sapete-- ho una certa età e mi ricordo quando Silvio e la sua banda hanno preso il potere. Allora MB, un mio conoscente con cui avevo rapporti di lavoro, a differenza di tanti (troppi) democristiani si prodigava contro la marea montante, quella in cui continuiamo a dibatterci.
Ma con il passare del tempo è cambiato. Come giudicate voi. E tenete presente che dovrebbe arrivare il suo paperolesso, di cui per adesso ho riservato il titolo, ecco perché del TM.
Con il passare del tempo le condizioni di lavoro cambiano, quelli bravi (ok, anche altri, anzi soprattutto altri) fanno carriera e M si è progressivamente spostato verso il mondo degli agricoltori. Con successo, ci sa fare. Ultimamente poi ha trovato un'altra attività, complementare al lavoro, coinvolgente e gratificante. Tanto che io pensavo fosse ormai pensionato. Invece no, continua tutto come prima ma sono io che non tengo i contatti.
In ogni caso M oggi sono sicuro che se esistesse la macchina del tempo e lui potesse tornare all'inizio degli anni '90 andrebbe certamente a consigliare al se stesso di allora di come comportarsi.
Sì perché oggi è un attivo organizzatore di pellegrinaggi alla Gospa, ha fatto la Sentinella in Piedi e predica il verbo di Matteo. No, non Renzi (che già ci sarebbe da dire) ma del Salvini.

Perché in astratto uno può (e forse dovrebbe) condannare le discriminazioni (per esempio quelle cui sono soggetti i cristiani che vivono tra i mussulmani) ma --insomma-- dobbiamo tener presente dell'ordine naturale delle cose™!
Prossimamente qui ci spiegherà tutto per bene, promesso (da lui).


D'altronde anche altri si sono evoluti, con il tempo si cambia (vedi Michele Serra), ci si adegua. O no?

Nessun commento:

Posta un commento