lunedì 8 dicembre 2014

Uh, casa mia

Alle volte, come oggi, uno (nel mio caso me) si perde completamente a fare cose senza senso (poi ne parlo sull'altro blog, quello noioso) e alla fine non ci si raccapezza più e gli vine da chiedersi (sì, parlo anche da solo) "a che punto sono?"

Non che risolva completamente tutto ma un piccolissimo aiuto te lo può dare John Walker.


Come chi è John Walker!? Ma cribbio, possibile che devo dirvi tutto io (me)?. È un tipo tosto assai, quello di AutoCAD, trovate tutto qui: Welcome to Fourmilab Switzerland, quasi. Siccome il sito è preistorico (1994) usa i frame, uno degli ultimi a farlo. Ma se voi fate click su About in alto a destra siete a posto.

OK, ma perché John ti aiuterebbe?
Ve lo sto dicendo ma prima dovete trovare le vostre coordinate con Google Maps, cercate casa vostra e fate click con il tasto destro, e c'è l'opzione (non so come sia in 'taliano, io ce l'ho in inglese). Per me sono 44.90N, 7.60E. Si da per scontato che il settore galattico sia ZZ9 Plural Z Alpha.

A questo punto possiamo tornare a Fourmilab, qui: Earth and Moon Viewer, inserire i due numeri, click su update ed ecco:

Se fossi parecchio più in alto di Samantha (che saluto, Samantha rockz!) casa mia la vedrei così. Se invece di girare intorno al pianeta fossi sulla Luna invece ecco:


No, niente da fare, è pacifico. Passiensa.

Non so voi ma ogni tanto io un giro da John lo faccio, ci sono un sacco di cose interessanti. Bello essere pensionati come lui. E pensa te, sapete come si chiama casa mia? Cascina Formica. Oggià! Sarà un caso? Che ne penserebbe Roberto Giacobbo?

Nessun commento:

Posta un commento