lunedì 20 aprile 2015

L'uccello mattiniero

prende il verme! diranno i miei piccoli [1] lettori!
Sì, anche, soprattutto se quello è 'mericano ma io volevo dire un'altra cosa, totalmente anche se non completamente differente, cioè --riparto che mi si sono intrecciati i neuroni (tutti quanti).


Signore e signori, autori, collaboratori, lettori e simpatizzanti del Tamburo Riparato è giunta l'ora che qui ci si aspetta che ognuno faccia il proprio dovere. Perché c'è una cosa che è piuttosto importantissimissima, non urgentissimissima per adesso ma poi tra un po' lo diventa e allora meglio essere previdenti e cominciare presto come si può evincere dal titolo del post. Che se ci penso mi viene da pensare che riuscire a fare qualcosa come hanno fatto i miei predecessori, dai, mica è facile, tutto il contrario. Insomma prendete questa come la prima chiamata (early call) d'aiuto perché prossimamente, vale a dire a fine maggio, qui ci sarà il (non) Carnevale della Fisica.
Tenete conto che, come se non bastasse tutto il resto, a maggio si fa il fieno [2] e viene anche il compleanno di OK, panico --panico!
Se ci penso mi viene caldo, oltre che per la stagione per i sagrin [3] (non in senso figurato, quelli se vengono che vengano).

Insomma se qualcuno trova qualcosa che parla di fisica (non nel senso di come la intendevano i nostri vecchi e il Wonder Injector, nèh!) se me lo dice, in un commento qui su questo post o all'indirizzo che trovate sulla destra acquisterete punti bontà e SPIP [4] (SSCR [5]) ve ne renderà merito. E anche tutti noi del Tamburo.
Quanta ne serve? Chromatica? Dinamica? Sì, ma anche no, insomma quella che volete e che vorreste vedere linkata. 

Ragazze e ragazzi segnalate che altrimenti rifaccio questo post ancora e ancora, nèh.

1. anche non piccoli o ex-piccoli.
2. quello che, pensa la combinazione, si chiama maggengo.
3. qui da noi sagrin oltre che preoccupazione, cruccio, pena vale figuratamente per soldi.
4. Sua Pastosità il Prodigioso [5].
5. Sempre sia condito, RAmen.

3 commenti:

  1. Juhan, sei molto più coraggioso di quanto io credessi! non so se rallegrarmi o spaventarmi per questa sorpresa (come sai, sono fuori sede, tra viaggi e incontri non ho quasi neppure il tempo per leggere). Spero, al mio rientro, di poterti aiutare. Nel frattempo, altri Tamburisti, datevi un po' da fare anche voi!

    RispondiElimina
  2. Cercherò di dare il mio piccolo contributo

    RispondiElimina
  3. Tenete conto che la raccolta comincia a fine mese; prima ci sarà ancora una puntata del Coniglio Mannaro. Ma valgono anche le cose vecchie. In 'taliano, nèh!

    RispondiElimina