mercoledì 24 giugno 2015

Medjugorje - io ci sono


Visto? Francesco (yetz, anch'io lo chiamo così, una tantum nèh!) fermati, anzi no, vai, vai, vai!!! Cribbio! (spero che si possa dire cribbio con Bergoglio).

Perché in fondo-in fondo io ci spero. Roba che --purtroppo sono troppo vecchio-- poi capita come quell'altra volta. Ma prima la parola a quelli che sì, qui: Il papa contro Međugorje, la fine di una bugia che viene da lontano?

Poi penso a uno dei futuri protagonisti. Adesso rischio di farmi dei nemici (lo sapete che il blog viene visto anche da 'mericani di Yuèsandèy?) ma quando ci vuole ci vuole. Sto pensando a George Washington e Benedict Arnold, sarebbero così famosi se non ci fosse stata la Rivoluzione?

Allora uno dei prossimi generali è, rullo di tamburi, pliz --non con il nostro-- ma rullateli e abbracciatevi voi stessi: Paolo Brosio.


Guarda qui e qui.

Oh! sia ben chiaro che io sto con tutti e due, finalmente una riedizione di qualcosa interessante, questa.
La Berta, la prof di talliano mi aveva dato un bellissimo voto per la ricerca su questa storia, roba dello scorso millennio.

Nessun commento:

Posta un commento