mercoledì 15 luglio 2015

Kim Ung-yong

La mia memoria non è più quella di una volta (e com'era allora me lo sono dimenticato). Ne ho già parlato in passato, figuraccia con il famoso prof che ha iniziato proprio l'anno in cui seguivo il corso in cui faceva l'assistente. Poi l'altro giorno chattando con Dario nonstante sforzi sovraumani non sono riuscito a ricordare un nome (per la cronaca è Nim) e ci ho pensato tutto il giorno e poi mi sono arreso e ho consultato Ok, panico (sì, ne avevo parlato bene).

Tutta questa lunga premessa per dire che invece per certe cose più frivole mi resta come un'eco persistente che ritorna anche quando non voglio.

Come questa mattina che su Twitter mi trovo questo.

Sarà vero?
O è una bufala?
Io propendo per la seconda che ho detto ma --ehi!-- siamo nell'era del Web che sarà vero che è pieno di sciocchezze ma c'è del anche del buono, per esempio la Wiki.

La pagina ha delle pecche, quella in italiano è solo un abbozzo, quella in coreano molto bella (esteticamente), da lì ho preso come si dovrebbe scrivere, così: 김웅용.

Tornando a noi il tweet è una mezza bufala, anzi 3/4 lascio? Ung-yong ha ammesso di essere stato precoce ma the media exaggerated and altered facts wrongly.

OK, caso risolto, senza l'aiuto delle due pagine che i giornali di carta pubblicano ogni giorno per correggere il Web.

Uh! 'n altro ragazzo prodigio, rimasto prodigioso (assay) per tutta la vita.

OK, vado al bar, e racconto queste cose anche là.

Nessun commento:

Posta un commento