giovedì 1 ottobre 2015

Due cose sui social-cosi

Sto accumulando ritardi ma di corsa due notizie sui social-cosi: anzi quasi tre.

Comincio con una che non so quanto credere. Su Facebook ho trovato questo:
Avviso a chi, come me, è titolare di un conto BancoPosta e utente Linux: dopo la "riorganizzazione grafica e funzionale" del sito di Poste Italiane NON è più possibile accedere al relativo sito se non attraverso l'uso del browser Explorer... telefono al numero verde 803160 e l'operatrice, dopo le mie proteste, mi dice:"Noi ci siamo modernizzati, lo faccia anche Lei... Ora non si può più accedere ai nostri servizi online se usa Chrome o Mozilla, è una questione di sicurezza; se Lei non possiede un pc con Windows io non ho una soluzione al Suo problema...!!" La mia risposta:"Ho io la soluzione, chiudo il conto BancoPosta!!"
Sarà vera? A me è capitato --qualche anno fa, ne avevo parlato ma non ho tempo a cercare il post-- una cosa vagamente simile: Telecom aveva cambiato la centralina in seguito a un fulmine e la nuova non funzionava. Siccome allora ero l'unico che si collegava a Internet da qui in fondo alla West Padagna ho segnalato la cosa. La signora Telecom mi chiedeva di fare certe operazioni semplicissime (secondo lei) che però richiedevano Windoze. Non ce l'hai? Peggio per te!
Poi insistendo ha mandato un tecnico che ha detto la parola magica: "non arriva il segnale". Ah, saperlo! L'avrei detto anch'io.
Ma oggi, 2015, con Renzi che sta cambiando l'Italia (Padagna compresa) davvero le poste chiedono Internet Explorer? E Renzi lo sa?

Invece oggi mi va di parlar bene di Facebook, con questa notizia: Usa, su Facebook ritrova l'infermiera che la cullò in ospedale.

Sigh! Vedi che c'è del buono anche nei social-cosi!
Appproposito di Fèissbukk, una cosa interamente e completamente differente nella sua interezza. Roba di qui, dintorni. Verrebbe da pensare che ormai sono tutti connessi, anche gli indigeni locali di qui, dintorni. E forse ci siamo quasi come vado a contarvi.
Non è roba mia ma la racconto come se lo fosse che viene più bene.

Mi è arrivata una richiesta di amicizia di un ragazzo della mia età (quando ci siamo conosciuti eravamo ragazzi, non siamo cambiati, quindi "ragazzo" è OK) che fino all'altro ieri si vantava di essere immune a quella follia. Di solito accetto ma conoscendo quanto diceva non ho risposto. Poi capita che ci vediamo e mi spiega tutto: "io non voglio proprio mettere niente ma m'interessa vedere quello degli altri". Che faccio? Confermo?

Nessun commento:

Posta un commento